AVVOCATO GIANPAOLO SINA

AVVOCATO GIANPAOLO SINA

L’avv. Gianpaolo Sina si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1989. E’ avvocato con svolgimento continuativo dell’attività professionale dal 1994 e patrocinante avanti le magistrature superiori dal 2009.

E’ socio dello Studio legale Associato BVSA Bertuzzi, Venturi, Sina & Associati, con sede in Brescia e ha esperienza ultradecennale nell’assistenza di società, Comuni ed Istituzioni (pubbliche e private), con particolare riferimento al profilo giudiziale, avanti alla Giustizia amministrativa (T.A.R. e Consiglio di Stato) e al Giudice ordinario, ovvero in sede arbitrale.

Ha competenza specifica in materia di urbanistica ed edilizia e di pubblici appalti e servizi pubblici, nonché di pubblico impiego.

E’ stato Membro effettivo della Commissione d’esame di Stato per l’esercizio della professione di avvocato, presso la Corte di Appello di Brescia, per le annualità 2014/15 e 2015/16 ed è docente presso la Scuola Forense dell’Ordine degli avvocati di Brescia, sessioni dal 2014 ad oggi.

Collabora con la cattedra di Diritto amministrativo sostanziale della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia in qualità di Cultore della materia, con supporto alla didattica e partecipazione alle commissioni d’esame.

Vincitore di concorso quale funzionario carriera direttiva presso la Commissione dell’Unione Europea a Bruxelles nel 1993, ha conoscenza approfondita della lingua inglese e francese (parlato e scritto) e sufficiente di quella cinese.

Informazioni

P.IVA: 02589440987

Codice di interscambio: BA6ET11

Orari: Lun-Ven 9.00-13.00 | 15.00-19.00

© Copyright 2021 by Studio Legale Bertuzzi Venturi Sina

Privacy Policy | Cookie Policy